St. Martin

1 • St. Martin

Questo sarà il porto di partenza: potrai trascorrere la notte in porto oppure lasciare gli ormeggi e partire alla volta di Grand Case.

2 • Grand Case - Tintamarre - 'Île Fourchue

Al mattino potrai partire alla scoperta di Tintamarre. Quest'isola di 100 ettari, oggi disabitata, si trova a nord-est di Saint-Martin e fa parte della sua Riserva Naturale. I numerosi sentieri che la attraversano ti condurranno a un'antica piantagione di cotone che risale al XIX secolo.
Successivamente potete dirigervi verso l'Île Fourchue: la sua baia riparata è ideale per indossare pinne, maschera e boccaglio ed esplorare i fondali, nuotando con i bellissimi pesci colorati. Potrai trovare facilmente anche piccole tartarughe vicino alla riva.
È possibile anche fare una piacevole passeggiata lungo le scogliere e godere della vista su St. Barth.

3 • Île Fourchue - Anse de Colombier (St. Barth)

Adesso potrai salpare per l'isola di Saint-Barthélemy e gettare l'ancora nella baia di Colombier, la punta occidentale dell'isola. Questo è il posto perfetto per rilassarsi e godersi la spiaggia di sabbia bianca oppure fare snorkeling, attività ottimale in questa baia.
La sua acqua trasparente ti permetterà di osservare numerose specie di pesci e, se sei fortunato, molti esemplari di tartarughe. E perché non finire la giornata con una passeggiata fino alla cima di una piccola collina per ammirare il panorama?

4 • Anse de Colombier - Gustavia (St. Barth)

Durante la mattina, leva l'ancora e continua a scoprire la bellissima isola di St. Barth. L'isola fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1493, e le dette il nome in onore di suo fratello.
La sosta da non perdere è Gustavia, la capitale dell’isola: potrai iniziare il giro passeggiando per il porto prima di andare a Fort Karl e poi al faro di Gustavia. Se vuoi, potrai anche noleggiare delle biciclette ed esplorare l'isola al tuo ritmo.

5 • Île Pinel - Crocus Bay (Anguilla)

Potrai adesso dirigerti verso l'isolotto di Pinel con la sua magnifica riserva naturale. Le acque turchesi e la sabbia bianca ti inviteranno a rilassarti. Inoltre, il divieto di pesca e di sport acquatici motorizzati ha permesso di preservare la diversità e la ricchezza dei fondali. Passeggiando intorno all'isolotto, scoprirai uno scenario mozzafiato.
Potete scegliere se trascorrere la notte in rada o dirigersi verso Anguilla e gettare l'ancora a Crocus Bay.

6 • Crocus Bay - Pricly Pear Cay - Rendezvous Bay (Anguilla)

Potrai adesso proseguire la costa in direzione sud fino a Sandy Island, un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling.
Successivamente potrai dirigerti verso Rendez-vous Bay, senza dubbio una delle spiagge più belle dell'isola.

7 • Friar's Bay - Grand Case (St. Martin)

Godetevi una giornata libera sull'isola di Pinel per percorrere il sentiero botanico e contemplare il paesaggio dai suoi tavoli di osservazione. Alla fine del pomeriggio, inizierà il viaggio di ritorno verso Saint-Martin. Potrai fermarti a Grand Case per la notte: questo villaggio, considerato la capitale gastronomica delle Antille, è costellato di piccole case tradizionali e colorate.