Il Marina d'Arechi è un ottimo punto di partenza per navigare tra le calette e i paesi della Costiera Amalfitana, dove potete scendere a terra per visitare questi piccoli gioielli, gustare le specialità gastronomiche e comprare qualche souvenir da portare a casa. Ad Amalfi è d'obbligo fermarsi a prendere un caffè e una delizia al limone nelle piazzette raccolte all'interno del paese. A Cetara andate a cena nei tipici ristoranti per gustare le alici e la rinomata “colatura” di alici. Altra tappa nella esclusiva e sofisticata Positano, dove potrete fare un giro tra i negozi di ceramiche e di abbigliamento. Proseguendo a nord potrete raggiungere il Golfo di Sorrento e il Golfo di Napoli con le sue splendide Isole di Capri, Ischia e Procida.
Navigando a sud potrete raggiungere il Cilento, caratterizzato da scogliere disseminate di grotte e di lunghe spiagge bianche dall'acqua cristallina. Tra le mete di questa meraviglioso tratto di costa vi consigliamo Baia degli Infreschi, noto come uno dei più bei porti naturali del mondo e diverse volte premiato come approdo naturale più bello d'Italia.
I più avventurosi potranno poi raggiungere l'arcipelago delle isole Pontine, in cui si concentrano spiagge rocciose e sabbiose, archi naturali, faraglioni, mare incontaminato e romantiche calette.